Il mio centro estetico è intimo, accogliente, curato… il mio centro estetico ha un’anima, ti abbraccia, è un tempio: Delfi è il tempio di bellezza.
L’idea nasce dal voler creare un ambiente dove tutti possano sentirsi a proprio agio: i colori sono chiari, neutri con qualche dettaglio che crea colore e calore; le strutture sono lineari e semplici, ma non austere, creano angoli accoglienti e intimi.

Come in un tempio si trova pace, tranquillità e serenità: il profumo, la musica, le mie mani sono gli strumenti per cullarti, coccolarti e portarti fuori dal tempo e dallo spazio.
Si sa, infatti, che la bellezza esteriore è anche il riflesso della serenità interiore; quindi l’obiettivo è quello di creare le condizioni ideali perché questo equilibrio si concretizzi.

L’idea dietro a “Delfi: Tempio di Bellezza.”

A Delfi, considerata il centro del mondo nell’antichità, nel tempio operava la Pizia, la sacerdotessa, che aveva un contatto diretto con l’oracolo:
ascoltava e riportava i consigli per migliorare la vita di coloro che a lui si rivolgevano.

Da qui nasce il simbolo del mio centro: l’abile mano della sacerdotessa, il braciere e i fumi sacri che da esso uscivano e che servivano per compiere il rito.
Le idee trovano forma solamente con le menti (e le mani) giuste: per questo magnifico lavoro devo ringraziare il mio caro amico e designer @fra_graph!

Qui vi dò un’idea del processo che ha portato alla creazione del logo di Delfi.